Ingegneria ad-hoc per la produzione di macchine per fonderia

14 Settembre 2025

Progettazione tailor-made: questo uno dei vantaggi competitivi che apportiamo ai nostri clienti nel settore della fonderia in gravità di leghe non ferrose. In questo caso abbiamo realizzato una conchigliatrice modello CH2500 universale, atta alla produzione di particolari automotive di grosse dimensioni e peso (oltre i 50 kg in alluminio).
La culla mobile ha inclinazione di 40° a logica proporzionale, 2 piani mobili orizzontali completi di estrazione laterale, estrazione inferiore, ponte superiore anch’esso inclinabile a logica proporzionale a 30°, per facilitare le operazioni di scarico pezzo, estrazione e stacco superiore. Inoltre è stato dimensionato e fornito un piping completo a bordo macchina per la gestione di N°20 raffreddamenti stampo, con la possibilità di scelta se ad acqua o ad aria.
Tutto l’impianto è stato fornito incluso di quadro elettrico e automazione completa, con componentistica elettrica della massima qualità ed affidabilità.
La nostra macchina è stata poi inserita in una cella di lavoro con forno colatore e asservimento tramite robot antropomorfo di scarico.
Abbiamo ancora una volta saputo dimostrare come la somma di ingegneria interna e costruzione macchina seguendo i più alti standard qualitativi, porti sempre alla soddisfazione del cliente in termini di affidabilità e semplicità d’uso, a tutto vantaggio della produttività.

Uso dei cookies

Questo sito utilizza i cookies per garantire un corretto funzionamento e una migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più, consulta la pagina privacy.